IL RADUNO

 Riviera Beach Volley è la prima manifestazione sportiva che, per numero di campi (da14 sino a 20), per numero di giocatori e visitatori, vanta l’esclusiva in Liguria.

Si tratta di uno spettacolare ritrovo estivo a Finale Ligure (SV), città ricca di manifestazioni culturali e Capitale dell’Outdoor Europea (trekking, climbing e mtb). L'evento è dedicato a tutti coloro che desiderino condividere un weekend al mare fatto di beach volley, spiagge mozzafiato, spettacolo, musica e tanto divertimento.

Finale ligure, grazie a un centro storico sviluppato direttamente fronte mare, le sue splendide spiagge, la sua moderna piazza, si pone come cornice ideale per organizzare un evento a 360° che oltre allo spettacolo sportivo, offrirà eventi e intrattenimento.

 

 RBV 2017 - V° EDIZIONE

VENERDI 22 SETTEMBRE ACCOGLIENZA & BEACH AND BEER dalle 19 alle 24

SABATO 23 SETTEMBRE2X2 M/F & BEACH PARTY con DJ SET

DOMENICA 24 SETTEMBRE 2X2 MISTO + 4X4 MISTO (giocabili entrambi)

 

FORMULA DI GIOCO

La partecipazione è rivolta a squadre, composte da atleti di qualunque livello di gioco, suddivise nelle categorie:

- 2×2 MASCHILE (senza limite di età)

- 2×2 FEMMINILE (senza limite di età)

- 2×2 MISTO (un uomo e una donna senza limite di età)

- 4×4 MISTO (due uomini e due donne, senza limite di età)

 

Per la categoria 4×4 Misto è concesso l’utilizzo di MASSIMO 2 RISERVE, una maschile e una femminile.

 

REGOLAMENTO

 

Beach & Beer (venerdì - dalle ore 19 alle ore 24)

Alle prime 32 coppie miste che avranno completato l'iscrizione correttamente è garantita la partecipazione gratuita al Beach & Beer del venerdì sera. Per iscriversi basterà segnalare la coppia partecipante sulla pagina Facebook di Riviera Beach Volley o tramite e-mail. Si giocherà su un campo unico con la seguente modalità: sempre con la formula del set unico all'inizio di ogni gara  (che si disputerà ai 21 senza killer point) in omaggio una birra media per lui e una birra piccola per lei. Al terzo set vinto consecutivamente gadget e ulteriore birra in omaggio! 

 

Fase di qualificazione (sabato 2x2 m/f, domenica 4x4 e 2x2 misto)

Per il 2x2 maschile e 2x2 femminile è previsto un girone composto da 4 SQUADRE A SET UNICO AI 21 CON KILLER POINT 23. Per il sabato 2x2 maschile e femminile accesso in base ai risultati ai TABELLONI GOLD, SILVER (A ELIMINAZIONE DIRETTA, SET UNICO AI 21 con killer point, semifinali e finali DUE SET SU TRE AI 15) al fine di omologare il livello di gioco. Nel corso della domenica 4x4 e 2x2 misto i gironi saranno invece disputati su set unici ai 15 con killer point a 17. In tabellone (unico sia per il 2x2 misto che per il 4x4) a eliminazione diretta set unico ai 21 con killer point a 23 (semifinali e finali DUE SET SU TRE AI 15). Accederanno AL TABELLONE TUTTI GLI ISCRITTI ai gironi (senza eliminati). Seguirà un unico tabellone.

Per quanto concerne il 4x4 misto regolamento beach volley con regole da pallavolo sul secondo tocco, pertanto con fiscalità alleggerita sulla doppia.

 

Verifica risultati fase di qualificazione

Durante la fase di qualificazione le squadre hanno l’obbligo di verificare l’esatta trascrizione dei risultati finali dei propri incontri sui referti di gara che dovranno essere consegnati al responsabile di campo presente, persona addetta al corretto svolgimento del gioco e alla comunicazione dei referti al desk centrale. Trasferiti i risultati al desk centrale  non sono previste modifiche apportabili.

 

Arbitraggi

Nel girone di qualificazione gli arbitraggi saranno effettuati a rotazione dagli stessi atleti su indicazione del desk centrale. Nel tabellone a eliminazione diretta, la prima partita sarà diretta dalla coppia che sfiderà la vincente, a partire dal secondo turno invece la coppia uscita sconfitta sarà chiamata ad arbitrare l'incontro successivo. Nei tabelloni gold a partire dalla semifinale gli incontri saranno diretti da arbitri federali.

Tutti gli incontri dovranno essere ispirati al principio del “FAIR PLAY”, gli atleti dovranno accettare le decisioni arbitrali e mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti; in caso contrario, a insindacabile giudizio degli organizzatori, è prevista l’esclusione dal torneo senza obbligo di rimborsi da parte dell'organizzazione.

 

Riserva

L'atleta riserva è a tutti gli effetti un componente della squadra, per poter partecipare sarà dunque necessario regolamentare l'iscrizione come gli altri componenti. La possibilità di avere la riserva è dedicata esclusivamente alla categoria di gioco 4x4 Misto. Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo che si trova nella sezione moduli indicando il codice di registrazione della squadra.  La riserva non è considerata sostituzione durante la partita  ma è tenuta a sostenere l' intero set.

Consultare il modulo di iscrizione per la riserva nell'area iscrizioni del sito.

 

Avversità meteorologiche e altri eventi esterni

La manifestazione si svolgerà con ogni condizione meteorologica. Resta inteso che in presenza di particolari avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) l’organizzazione, a suo insindacabile giudizio, potrà decidere la sospensione temporanea o definitiva degli incontri e delle feste serali senza che ciò comporti obbligo di rimborsi.