CONTATTI

 

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     

 

Facebook Riviera Beach Volley    Instagram: rivierabeachvolley

  Alessio Marri :  +39 347.045.18.44     +39 334.894.25.37

 

 

Alessio Marri

Nato a Savona il 15/09/1982. Laureato in Teorie della comunicazione presso l'Università di Roma Tre. Master in giornalismo e diritto dei popoli, è reporter di guerra freelance dal 2009. Ha realizzato reportage dal Medio Oriente e dal Sud America per L'Espresso, il Manifesto, il Fatto quotidiano, L'Unità, Rainews24 e il Secolo XIX°. Vive a Siena tra impresa di famiglia e campi. Figlio di Massimo Marri e Norma Stalla, pallavolisti talentuosi ai tempi della B unica, ha disputato tre campionati di B1 con la Carisa Albisola Volley (con una coppa Italia di Serie B vinta da dodicesimo) e due di B2 tra Roma e Zagarolo. Nel beach volley medaglia d'argento ai nazionali under 21 del 2001 ha disputato nello stesso anno i mondiali under 21 con la canotta azzurra insieme a Massimiliano Zunino. Maglia che ha rivestito giocando i campionati europei universitari nel 2006. Lunatico e ribelle, adora il beach volley e il fair play.

 

L'IDEATRICE

 

 Irene Apicella 

Nata a Savona il 9/10/1983 vive a Finale Ligure da 10 anni. Nel 2005 inizia la stagione agonistica di pallavolo nel Volley team Finale e da quel giorno la cittadina diventa la sua casa. Laureata in Comunicazione Sociale ed Istituzionale, ha scritto la sua prima tesi di laurea viaggiando in barca a vela nel mar dei Caraibi maturando un'importante esperienza nel campo del turismo, nell'adattabilità in situazioni estreme, nel contatto con diverse realtà e imparando la lingua inglese. Nell'inverno 2007 ha trasformato questa passione per i viaggi e la vela lavorando come hostess e cuoca di bordo su un catamarano da crociera nei Caraibi tra Martinica e Grenada avendone la piena gestione insieme allo skipper Alessandro Capra. Durante la stagione estiva continua l'attività di charter in barca a vela nel mediterraneo fino al 2014, organizzando, insieme ad Alessandro, escursioni giornaliere, viaggi, feste di addio al celibato e cene in barca. Nel 2013 ha cominciato a cimentarsi anche nell'organizzazione di eventi "a terra" organizzando i primi eventi artistico-ludico-culturali per Finale Ligure nella fantastica location di CastelFranco con i grandi successi della "Notte del mistero al Castello", "Californication" e "Rocky horror pitcure show", feste a tema che hanno visto l'afflusso di centinaia di persone da tutta la provincia di Savona. L'amore per il beach volley, per Finale Ligure e la predisposizione per il contatto con il pubblico, hanno portato Irene ad intraprendere la strada del "Riviera Beach Volley".  Ideatrice dell'evento e presidente dell'associazione Lab 3.6.5, Irene coordina in prima linea l'attività progettuale e organizzativa dopo i risultati più che soddisfacenti ottenuti con il I° Circuito Beach Volley Soleluna disputato nel celebre stabilimento balneare albissolese. Ha giocato pallavolo a livello agonistico per 15 anni tra serie D e serie C, gioca esclusivamente a beach volley da 3, dedicando alla sabbia tutto il tempo libero.  

 

La prima edizione Riviera Beach Volley ha visto la partecipazione organizzativa di Cristina Attolini, ex giocatrice di serie B presso Albenga Volley e Finale Volley Team, proprietaria dei Bagni Boncardo. Dalla prima alla quarta edizione ha svolto ruolo di co-organizzatore Christian Bozzano, ex capitano del Volley Team Finale, ingegnere, attualmente impegnato in attività professionali all'estero.